Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

lunedì 14 gennaio 2013

BitTorrent per Chrome

                        

Torrent è un protocollo di scambio file decentralizzato e veloce. In sostanza, ogni file viene diviso in porzioni e ciascuna di esse, beneficiando di diverse fonti, viene subito messa a disposizione. In precedenza, per usare questo protocollo, occorreva un client per scaricare i file e un browser per cercarli.


Nelle ultime settimane BitTorrent aveva annunciato “Surf“, un add-on che consentiva agli utenti di Chrome di fare tutto dal proprio browser e, attualmente, nel Play Store, è stata rilasciata la versione alfa (0.5) di questa estensione. Il funzionamento, esplicativo delle sue feature, è molto semplice.
Basta cliccare sull’icona di Surf e digitare il nome del file desiderato: grazie a Bing, Google e Yahoo (ed altri motori aggiungibili a nostra discrezione), verranno scandagliati diversi siti alla ricerca di file “.torrent“.
Trovato quello di nostro interesse, e determinatane la qualità, sarà possibile procedere al relativo download che potremo monitorare (a livello di velocità), sospendere e arrestare/riavviare. Prevista una futura versione anche per Firefox.


Massimo
Via | Webnews

Nessun commento:

Posta un commento