Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

giovedì 17 luglio 2014

Video e foto in 3D: ecco il tablet di Google

Un tablet in grado di riprodurre la realtà virtuale come mai accaduto prima. E’ la nuova sfida lanciata da Google, sempre attenta alle mode e alle innovazioni del momento, pronta a mettersi in gioco con tavolette da 7 pollici di ultima generazione.

Due fotocamere posteriori a raggi infrarossi e sensori di movimento sui tre assi in grado di catturare immagini tridimensionali grazie ad un software avanzato. Una tecnologia capace di scattare foto e registrare video in 3D riproducendo la percezione di spazio e movimenti simili alla realtà. Una sfida ambiziosa ma pronta a concretizzarsi quanto prima.
Secondo il Wall Street Journal, infatti, la società starebbe per produrre già a partire dal prossimo mese, circa 4 mila prototipi di questo tablet decisamente avveniristico.
Una sorta di sfida a distanza lanciata alla Apple in concomitanza con l’uscita dei suoi ultimi prodotti, sistema operativo iOS compreso. Come sempre Google fa le cose in grande rendendo sempre più reale la riproduzione di oggetti e persone. Un approccio innovativo e tridimensionale di sicuro successo. Per tutti i dettagli si dovrà però attendere la conferenza di fine giugno.

DI ALICE LOPEDOTE

Nessun commento:

Posta un commento