Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

domenica 27 luglio 2014

Blink, il sistema wireless per osservare la propria abitazione a distanza

Blink

Con l’aumento della povertà in Italia aumenteranno anche i furti. È tristemente inevitabile e spero proprio che le forze dell’ordine abbiano la forza di fare il loro dovere. A noi comuni cittadini non resta che monitorare le nostre abitazioni, soprattutto quando siamo fuori.

A tal proposito una startup ha creato Blink. Questo accessorio è funzionale e senza fronzoli. È una webcam wireless che non ha bisogno di fili. Così la potete posizionare dove volete nella stanza, anche nascosta tra gli oggetti. Utilizzando la rete WiFi, Blink registra solo se rileva dei movimenti in un ambiente. La registrazione avviene sui server dell’azienda, senza costi aggiuntivi.



La batteria interna riesce a registrare fino a 5 ore di video in HD. Sui server dell’azienda possono essere caricati fino a 2 ore di video, dopodiché le vecchie clip sono cancellate quando ne arrivano di nuove. Ogni volta che si registra un video, l’utente riceve un avviso sul suo smartphone.

Blink possiede anche un microfono, un termometro e un sensore per le riprese al buio. L’app consente anche lo streaming live quando serve. Il sistema cerca fondi su Kickstarter. Per 69 $ si riceverà un’unità da maggio 2015.


Kiro

Nessun commento:

Posta un commento