Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

domenica 13 aprile 2014

Google Glass, ecco come sono fatti !


Oggi giorno tutti possiedono uno smartphone, ma sarebbe bello se in futuro la moda cambiasse. I dispositivi indossabili faranno presto parte della nostra vita quotidiana e stando allo studio di IMS Research, entro i prossimi anni saranno venduti milioni di accessori, lo dimostra anche il fatto che oggi, tutti i più importanti produttori hanno pensato di cavalcare quest’onda, la prova arriva proprio da due delle più importanti fiere della tecnologia, il Ces di Las Vegas 2014 ed il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dove abbiamo assistito al lancio di bracialetti ed orologi indossabili per il fitness e benessere, ma la maggior parte degli utenti attendono con ansia la fine dell’anno corrente perché Google dovrebbe iniziare a dare il via alla commercializzazione dei Google Glass.

Presentati durante la Google I/O del 2012, ma che da subito hanno riscosso un enorme successo e con gli anni furono distribuiti i primi 2.000 pezzi, seguiti da una seconda versione con circa 8.000 pezzi.

I Google Glass consentono di catturare foto e video a mani libere, ricevere notifiche, fare videochiamate, inviare sms mail, effettuare ricerche Internet, avere indicazioni stradali e condividere attraverso i social, tutto anche soltanto attraverso la voce. Integrano una struttura in titanio con lenti intercambiabili, con 4 diverse montature, anche per chi avesse bisogno di lenti graduate (le lenti integrano una risoluzione di 640×360 pixel, pari a 25″), si basano su un Soc OMPA 4430, dual core Cortex A9 con GPU PowerVR SG540, Ram da 1 GB, memoria interna da 16 GB.

Dotati di connettività WiFi, Bluetooth, 3G/LTE, GPS, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità e luce ambientale. La fotocamera in grado di girare video e catturare immagini a 2528×1856 pixel, dispone di doppio microfono, una batteria da 570 mAh, ricaricabile grazie a porta microUSB.

I Google Glass sono gestibili attraverso quattro modalità:

  • Touchpad
  • movimento della testa
  • movimento degli occhi
  • comandi vocali

Al momento sono disponibili soltanto in lingua inglese, ma presto saranno disponibili anche in altre lingue.

Maria Mosca

Nessun commento:

Posta un commento