Pagine
Questo Blog non è compatibile con Internet
Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale
lunedì 4 febbraio 2013
Gli occhiali di realtà aumentata con cui muovere oggetti virtuali!
La realtà aumentata, di cui abbiamo ampiamente parlato in questo blog, non finisce mai di stupirci con applicazioni che si stanno facendo sempre più interessanti sfiorando i confini della magia.
I primi prodotti d'uso comune che utilizzano questa tecnologia finalmente si affacciano sul mercato anche se per il momento solo in forma di concept.
La startup Meta ci presenta per esempio un prototipo di occhiali con cui è possibile interagire con oggetti virtuali in una ambiente reale.
L'innovatrice azienda vuole in questo modo sfidare il colosso Google sul terreno della realtà aumentata con un progetto simile al Project Glass ma che va oltre.
Meta ha iniziato infatti a distribuire agli sviluppatori i primi prototipi di occhiali costituiti da una coppia di display dotati di un sistema di tracciamento tridimensionale per i movimenti della mano.
In un prossimo futuro, magari non troppo lontano con questa incredibile tecnologia potremo fare un gesto di ‘pollice su’ per creare per esempio un like sui post Facebook o tutto quello che la nostra fantasia ancora non può immaginare!
Massimiliano Puccio
Fonte: [TissyTech]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento