Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

lunedì 4 febbraio 2013

Ecco come avere la ricerca vocale di Google Voice sul PC

Se possedete un dispositivo mobile con sistema operativo Android o utilizzate le applicazioni Google sui vostri device iOS conoscerete sicuramente la ricerca vocale introdotta da Google con Google Voice che funziona decisamente bene.

 
Quello che non tutti sapranno è che si può godere di una esperienza simile anche sul PC. Tutto ciò che serve è il browser Chrome di Google. E questo è davvero tutto quello che vi serve, perché si una volta scaricato ed installato il browser Chrome, potrete scoprire che il servizio Voice Search è costruito a destra dentro la barra di digitazione della ricerca di Google.com, individuato il pulsante non dovrete far altro che fare clic su di esso per attivare la funzione di dettatura vocale.
Ovviamente questa funzione sarà utilizzabile solo se il PC dispone di un microfono, se avete un computer portatile potete stare certi della sua presenza, mentre la maggior parte dei desktop non ce l’hanno a meno che non possedete una webcam.
La funzione è disponibile anche in Google Maps, anche se non si estende ad altre proprietà di Google come Calendar, Gmail e YouTube. Non si tratta della stessa ottima esperienza di utilizzo dell’applicazione mobile, in quanto non va a trascrivere le parole mentre le state dettando, ma il risultato finale è più o meno lo stesso: Dite quello che volete, e Google in fretta lo riconoscerà senza dover scrivere.
In realtà, si può anche dire cose come: “Ho bisogno di indicazioni per il più vicino Starbucks,” e Google farà il meglio che può considerando che il PC non è dotato di GPS. Se sei un utente che utilizza come browser Chrome, fare un tentativo, potreste trovare il tutto un pò strano in un primo momento sopratutto nel trovarvi a parlare con il vostro computer, ma una volta che ci si abitua probabilmente imparare ad amare questa funzione.

                          


I contenuti (FocusTECH.it) / CC BY 3.0

Nessun commento:

Posta un commento