Pagine
Questo Blog non è compatibile con Internet
Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale
lunedì 21 gennaio 2013
Vedere in chiaro le password dei programmi e dei siti salvate sul computer
I siti web ed i programmi che si collegano a internet costringono le persone a creare sempre più numerosi account fatti da login e password.
La stragrande maggioranza delle persone non ha una strategia di password e fa spesso errori pericolosi per la sicurezza degli account come, ad esempio, l'uso della stessa password per tutto oppure l'uso di parole semplici.
Nel caso però ci si dimentichi di una password, se non la si riesce a recuperare tramite le procedure di recupero tramite Email, si può tentare ad usare uno strumento capace di estrarre in chiaro tutte le password dei programmi memorizzate in un computer, rendendole visibili.
PasswdFinder è un nuovo programmino che, in pochi secondi e con due click, permette di vedere in chiaro le password memorizzate nei programmi e nei browser internet.
PasswdFinder va scaricato e installato sul pc Windows e poi eseguito per fare una scansione del computer.
Dalla finestra principale si può premere sul tasto a forma di martello per poi vedere la lista dei programmi supportati, dai quali PasswdFinder tenterà di recuperare le password.
Tra questi ci sono i browser Chrome e Firefox, programmi chat come Google Talk e Windows Live Messenger e la login di Windows stesso.
La parte migliore è quella legata alla ricerca di password in Firefox perchè si può così recuperare, se era stata memorizzata, anche la password di accesso a Facebook.
Alcune password può ancora rimanere irrecuperabili e rimanere nascoste quindi, se non dovesse funzionare, bisogna trovare altre soluzioni.
Le login e password trovate possono essere stampate o salvate in un file html.
Come detto questo non è l'unico programma per vedere le password dei programmi e quelle salvate sui browser internet per i siti.
Per esempio, un programma chiamato Social Password Decryptor permette di recuperare le password di Facebook, Google, Twitter, Linkedin, Pinterest e MySpace, cioè dei principali social network.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento