Dopo che i suoi genitori gli hanno impedito di utilizzare Facebook a causa a dei contenuti inappropriati per un minore, Zachary Marks un bambino americano di 11 anni non si è perso d'animo.
Invece di iscriversi sotto mentite spoglie al social network blu come fanno la maggioranza dei bambini della sua età, Zachary ha deciso di creare un social tutto suo: Grom Social.
Nonostante il social esista solamente da pochi mesi, Grom Social ha raccolto circa 7 mila utenti con 6.000 pagine viste al giorno.
Ricordiamo che Grom prende il nome dallo slang utilizzati negli States per indicare un "giovane surfista" ed è la risposta alla richiesta dei giovani internauti che Mark Zuckeberg ancora non riuscito a soddisfare a causa del divieto di legge (Children’s Online Privacy Protection Act) agli under 13.
Questo “Facebook per minorenni” risponde infatti a tutte le imposizioni di legge permettendo l'iscrizione ai soli adulti che sono informati costantamente dell'attività dei propri figli attraverso la posta elettronica.
Il social deve fare comunque i conti con un temibile rivale: Everloop, un social network nato per i bambini tra i 5 e i 12 anni.
Massimiliano Puccio
Fonte: [ZDnet]
Nessun commento:
Posta un commento