Esattamente come é avvenuto in passato con i PC, ora anche per gli SmartPhone sono arrivati Virus, Malware e Spyware creati specificatamente per i telefonini, quindi se vuoi proteggerti devi adottare da subito delle contromisure.
Alcune società, già note nel settore antivirus per PC, propongono App, ma la protezione degli smartphone necessita di un approccio dedicato e un monitoraggio costante e specifico delle continue nuove App che vengono proposte, in modo tale da rendere l'esperienza mobile sicura per tutti.
Con oltre 10 milioni di utenti nel mondo, AVAST Mobile Security è tra i leader mondiali nella sicurezza degli smartphone ed ha il secondo più alto rating tra le varie applicazioni di sicurezza, guarda una video-presentazione :
Le caratteristiche principali dell'ultima versione disponibile aggiornata pochi giorni fa di AVAST Mobile Security :
# NUOVO Contatore di rete: Misura i trasferimenti di dati in ingresso/in uscita.
# NUOVA Progettazione IU: Compatibile con i tablet.
# NUOVO Widget: Consente di controllare l'applicazione dal desktop di Android.
# NUOVA Interfaccia Web: Controllo remoto con funzionalità antifurto (blocco del telefono, tracciamento GPS, cancellazione della memoria, ecc.).
# NUOVO SiteCorrect: Corregge automaticamente gli URL con errori di battitura.
# Antivirus: Scansiona applicazioni installate e contenuto della memory card su richiesta e ciascuna nuova applicazione al primo utilizzo.
# Consulente Privacy: Scansiona e visualizza i diritti di accesso e gli scopi delle applicazioni installate.
# Filtro SMS e chiamate: Filtra eliminando particolari contatti selezionati.
# Antifurto: Componente nascosto che fornisce controllo remoto tramite SMS o Web (blocco, localizzazione, sirena, cancellazione della memoria, ecc.).
# Gestione Applicazioni: Elenca le applicazioni e le loro dimensioni (MB), il carico della CPU, la memoria utilizzata, ecc.
# Protezione Web: Scansiona ciascun URL che carica e avvisa se è infetto da malware.
# Ottimizzazione della batteria: Antifurto consuma l'alimentazione della batteria solo quando esegue attività effettive.
# Firewall (opera solo su telefoni root): Opera come gatekeeper per il traffico di rete.
Abtechno
Nessun commento:
Posta un commento