In tempi di robotica, e alta tecnologia, non poteva mancare la “stampante 3D” in grado di costruire armi, bistecche, architetture di sabbia, ecc.
La domanda sorge spontanea:"Ma è possibile tutto questo?" Non solo è possibile, ma ci sono già progetti effettivi. Vi elenco tre di questi progetti:
- Cody Wilson un giovane studente universitario americano, promotore e portavoce del “Wiki Weapon Project” sta già cercando di raccogliere fondi per concretizzare l'idea. L’obiettivo di Cody Wilson è quello di creare una pistola con una stampante a tre dimensioni. Non è semplice come idea, ma se il progetto dovesse avere successo chiunque potrebbe costruire armi di ogni tipo, e nelle quantità che desidera, direttamente a casa.
Ecco un intervista in cui Cody Wilson spiega come fare:
- Peter Thiel, uno dei fondatori di PayPal; è sponsor di una tecnologia (simile a quella della stampante 3D) per la creazione di carne sintetica, in grado di sostituire la carne proveniente da animali macellati conservando le stesse proprietà e gusto.
- "Stone Spray" è un altro progetto di ricerca (per costruire castelli di sabbia utilizzando l'alta tecnologia della stampante 3D) realizzato da architetti dell'IAAC (Institute for Advanced Architecture of Catalonia).
Nessun commento:
Posta un commento