Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

venerdì 7 settembre 2012

L’auto elettrica fa il pieno con il vento, ecco la prima stazione a energia eolica


Arriva la prima stazione di ricarica per veicoli elettrici al mondo integrata con un sistema eolico di produzione di energia. Il sistema è composto dalle turbine eoliche verticali di Urban Green Energy (Uge) e dalla stazione di ricarica DuraStation, la colonnina di prima generazione di General Electric (Ge). La prima stazione di ricarica a energia eolica ‘Sanya Skypump’ è stata installata da Uge Iberia vicino a Barcellona, presso il quartier generale di Cespa, la filiale di servizi ambientali di Ferrovial Servicios, il più grande investitore del mondo in infrastrutture per il trasporto privato. Ulteriori installazioni di Sanya Skypump saranno effettuate nel corso dell’anno negli Usa e in Australia presso centri commerciali, università e altri luoghi.


Il sistema integrato coniuga la capacità di produzione di energia della turbina eolica di 4 K di Uge alla capacità di ricarica della colonnina DuraStation di Ge, in una singola unità che contiene al suo interno tutti i sistemi elettrici necessari. Progettata per il settore commerciale e pubblico, Sanya Skypump offre energia attraverso DuraStation, la soluzione di prima generazione per la ricarica dei veicoli elettrici di Ge, progettata per dare un grande impulso all’adozione dei veicoli elettrici plug-in grazie alla riduzione del tempo necessario per ricaricare il veicolo.

Charles Elazar, Marketing Director di GE Energy Management Industrial Solutions in Europa, dice ”Ge sta lanciando una famiglia di sistemi di ricarica per veicoli elettrici in Europa per gli utenti domestici e commerciali facili da usare, flessibili per contribuire a rendere i veicoli elettrici la realtà pratica di tutti i giorni”. Ge ha annunciato piani per l’acquisto di 25.000 veicoli elettrici entro il 2015, come auto aziendali e da offrire in leasing ai clienti attraverso la propria società di servizi di gestione delle flotte.

                          >


Max Pollo

Nessun commento:

Posta un commento