Se siete degli sviluppatori creativi e avete già qualche progetto nel cassetto, vi farà piacere sapere che Google ha lanciato Android Experiments, un portale dove gli informatici di tutto il mondo hanno la possibilità di vedere promossa e pubblicata la propria app. Lo scopo è quello di stimolare la programmazione di app innovative per i dispositivi Android.
Il sito è aperto a tutti. Gli unici requisiti per inviare la propria creazione è che funzioni con sistema operativo Android 4.4 Kitkat o successivi e che l’esperimento presentato sia open source. Detto questo, il compito degli sviluppatori è quello di riuscire a sorprendere il team di Google che valuterà la app proposta.
Se il progetto presentato verrà ritenuto idoneo e interessante, Google provvederà a presentarlo su Android Experiments e a renderlo disponibile su Google Play per lo scaricamento gratuito.
Volete farvi un’idea di che genere di app soddisfano queste caratteristiche? Iniziate dando un’occhiata ai primi venti progetti raccontati su Android Experiments: troverete dalle app per disegnare in 3D fino a quelle per scattare “selfie metafisiche”.
Silvia Malnati Calza il 42,5 e si sposta solo in bici. Suona la batteria e ama la tecnologia, non sempre ricambiata
Articolo distribuito con licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Nessun commento:
Posta un commento