Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

venerdì 18 luglio 2014

L’iPhone saprà rilevare i tamponamenti con le altre auto

brevetto collisione

La tecnologia del Bump, applicazione poi comprata da Google, consente di far comunicare due dispositivi dando, con il dispositivo chiuso nella mano, un urto al dispositivo ricevente. Questa scossa, che attiva gli accelerometri di entrambi, consente di utilizzare il WiFi Direct o il bluetooth per scambiare informazioni.

Apple ha lavorato su questo sistema e lo ha esteso ad un livello più grande. Integrando le informazioni provenienti anche dal GPS, è possibile comprendere se c’è stato un urto a una velocità maggiore. Il brevetto integra un sistema che riesce a comprendere se due iPhone si incontrano ad una velocità troppo elevata per un comune trasferimento di file, e traduce la cosa in un tamponamento.

L’invenzione può diventare molto utile per avvisare i soccorsi quando due auto si tamponano, visto che i conducenti potrebbero avere difficoltà nel farlo. Il sistema registra il percorso dell’auto, l’orario e il luogo per avere informazioni sulle dinamiche.

Magari integrare questi sistemi su vasta scala potrebbero anche ridurre i costi assicurativi, portando a dei vantaggi economici altre a quelli sulla sicurezza.

Kiro

Nessun commento:

Posta un commento