In un post precedente avevo parlato della migliore App per il Controllo remoto di PC e Mac in movimento, oggi vediamo come fare il contrario, ossia come controllare da remoto gli Smartphone e i Tablet con sistema operativo Android oppure collegarsi al dispositivo mobile Samsung per inserire facilmente dati tramite il Tuo computer.
Se vuoi poter facilmente fornire assistenza tecnica per il Tablet o lo Smartphone di un cliente, un collega o un conoscente, il più delle volte è un compito difficile, nella maggior parte dei casi il problema potrebbe essere risolto velocemente in loco, ma non sempre è possibile, ma con la nuova App TeamViewer QuickSupport ora puoi farlo facilmente da remoto.
Ecco come funziona in pratica TeamViewer QuickSupport :
1 Il Tuo interlocutore avvia TeamViewer QuickSupport e Ti comunica il suo ID TeamViewer numerico, oppure te lo invia tramite sms o e-mail.
2 Tu inserisci l'ID nel Tuo TeamViewer e Ti colleghi come di consueto, dopo una conferma del tuo interlucotore, sarai in grado di controllare da remoto il dispositivo.
3 In questo modo puoi ad esempio modificare le impostazioni oppure effettuare la sincronizzazione dell'account e-mail senza alcun problema, l'App è anche particolarmente adatta anche per le connessioni al Tuo Telefono o Tablet Samsung, per poter inserire comodamente i dati tramite il computer.
Guarda una video-presentazione di TeamViewer QuickSupport :
Trovi ulteriori informazioni su come utilizzare al meglio la nuova App qui.
Alex Bertolini
Articolo distribuito con licenza cc-by-nc-nd
Nessun commento:
Posta un commento