Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

lunedì 25 febbraio 2013

Lo smartphone trasparente: creatività e innovazione nel telefono del futuro


Difficile non rimanere esterrefatti di fronte a uno smartphone interamente trasparente, eppure la Polytron Technologies ha provveduto prima di poterlo anche solo immaginare.
Il prototipo dello smartphone trasparente è stato infatti realizzato a Taiwan da un’azienda specializzata nella produzione di materiali innovativi per l’architettura e l’interior design.

Il telefono attualmente è costituito solo dalla parte hardware, visto che sono ancora in working progress le integrazioni con gli elementi software, ma incuriosisce già per il suo potenziale.
La scocca del telefono e alcuni elementi hardware come la batteria sono già pronti in versione invisibile, mentre per altri come la SD Card e il microfono occorre ancora pazientare.


Per ora sono stati piazzati nella parte inferiore del telefono e possono essere coperti e minimizzati con una copertura opaca, mentre  la video camera è nella parte più alta e quasi invisibile.

Guardate lo smartphone trasparente nel dettaglio in questo video girato da Mobile Geeks:


La Polytron Techonlogies vanta un’esperienza stupefacente nell’ideazione di vetri smart, capaci di integrare elettronica e ottica in materiali  che vanno letteralmente oltre ogni immaginazione.
Sconfinando infatti dall’ambito degli schermi LED e dei pannelli per la protezione della privacy, la Polytron ha impiegato i propri brevetti per un concept totalmente innovativo, qualcosa che non è stato davvero mai pensato.


Alcuni tremano già al pensiero di non ritrovare il proprio prezioso telefono invisibile, ma voi sapreste resistere a un gioiello del genere?

                             


Giulia Crespi
Articolo distribuito con licenza cc-by-nc-sa

Nessun commento:

Posta un commento