Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

martedì 5 febbraio 2013

Amazon Coins, la nuova moneta virtuale per vendere applicazioni per Kindle Fire



Mentre è in corso un processo legale per l’utilizzo del marchio App Store, utilizzato da Apple da tanti anni per vendere le applicazioni per iOS, Amazon effettua un altro passo all’interno del settore delle applicazioni mediante una scelta un po’ controversa.

La società, infatti, ha deciso di far pagare le applicazioni per il Kindle Fire in una nuova moneta virtuale che si chiama Amazon Coins. Gli sviluppatori, quindi, potranno vendere le loro applicazioni e gestire la funzionalità In App mediante il credito in Amazon Coin che non prevede modifiche al piano di suddivisione delle commissioni 70 e 30.

Ogni Amazon Coin corrisponderà a 0,01 $, quindi un dollaro darà diritto a 100 crediti. Secondo i manager questo sistema incrementerà molto le vendite delle applicazioni, oltre a fortificare il maschio Amazon. Il sistema attualmente è disponibile soltanto negli Stati Uniti, ma ben presto approderà anche negli altri mercati dove l’azienda opera.

Resta da comprendere se la mossa sia vincente oppure no. Perché utilizzare una moneta virtuale dove si può utilizzare una reale?

                           


Kiro
[via amazon]

Nessun commento:

Posta un commento