Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

lunedì 28 gennaio 2013

Windows Phone: Apps troppo costose? Ecco alcune app per scaricarle gratis


Tempo fa il mio collega Felice Imoletti aveva scritto un articolo per presentare quelle particolari applicazioni che permettono a loro volta di scaricare applicazioni che di solito sono a pagamento, ma per un certo periodo o anche solo per un giorno gli sviluppatori le distribuiscono scontate in parte o totalmente.
Se vi viene un dubbio su come agiscano queste applicazioni, vi posso assicurare che non è nè illegale nè pericoloso.
Non è come scaricare da emule o tramite torrent, come ho già detto, gli sviluppatori di queste applicazioni riportano semplicemente le applicazioni che per pura promozione, vengono distribuite gratuitamente per un certo periodo di tempo.

Se invece alla parola gratis vi si erano già illuminati gli occhi o se vi ho chiarito ogni dubbio, eccovi la lista in cui riporto quelle degne di nota:
  • WP7applist: per prima, non a caso. Tra quelle che ho provato è, a mio modestissimo parere, la migliore: essa offre un gran numero di applicazioni scontate o o gratuite. Inoltre è quasi un marketplace perchè mostra le classifiche o le più votate per aiutarvi a trovare le migliori sul ‘mercato’.
  • MyAppFree: discreta. Propone ogni giorno una applicazione al giorno, descritta nel dettaglio, quelle scontate nei giorni immediatamente precedenti e quella che sarà gratuita il giorno seguente.
  • Appdeals: è stata la prima che ho scaricato, il che vuol dire che è quella più ‘famosa’ tra le applicazioni del genere di Windows Phone. Oltre a questo, è molto ben organizzata, propone un paio di applicazioni gratuite (attualmente 9) ben descritte e presenta le novità appena entrate nel marketplace.
  • AppFlow: è quella con cui mi sono trovato peggio tra le sopracitate, ma ovviamente magari a qualcuno piacerà di più…de gustibus! Di positivo c’è che offre una gran varietà di classifiche differenziate molto minuziosamente ( guardare per credere).
Come vedete sono poche e sinceramente offrono raramente qualcosa di veramente appetibile, ma la colpa non va assolutamente a loro.
Purtroppo, attualmente, le applicazioni per Windows Phone sono pochissime in confronto a quelle per iOS o Android, ciò è ovviamente dovuto alla minore diffusione dei WP.
Le speranze sono, da parte mia, che anche questo sistema operativo guadagni la fama che si merita e che di conseguenza anche le sue applicazioni siano a livello delle altre.

                            


I contenuti (FocusTECH.it) / CC BY 3.0

Nessun commento:

Posta un commento