Se
hai realizzato, tra il 2012 e il 2013, un cortometraggio con animazioni
2D/3D o con effetti visivi, puoi partecipare all'edizione 2013 del View Awards. Il concorso è aperto a tutti ed è internazionale, riguarda corti di animazione 2D e 3D, o che contengano effetti visuali.
Lo scorso anno il VIEW AWARD ha presentato al pubblico e all’industria del cinema animatori dall’eccezionale talento.
Dopo
il successo internazionale delle passate edizioni, la competizione del
2013 si ingrandisce, aprendosi a nuovi temi, nuovi soggetti, e nuovi
partecipanti.
Come
è stato per gli ultimi anni, VIEW includerà lavori sia di studenti sia
di professionisti, rendendo la competizione ancora più interessante.
LE CATEGORIE DEL VIEW AWARD 2013
LE CATEGORIE DEL VIEW AWARD 2013
Miglior Cortometraggio
Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.
Di seguito il Miglior cortometraggio 2012: Second Hand di Isaac King
Miglior Design di un Ambiente
Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 2D o 3D oppure una mescolanza di grafiche 2D/3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.
Miglior Personaggio
Dedicato al miglior personaggio digitale realizzato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere crato con qualsivoglia software di grafica 2D o 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio.
Migliori Effetti Visivi
Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.
PREMI
VIEW Award 2013: Primo premio: 2.000,00 €
SITI WEB
VIEW CONFERENCE www.viewconference.it
VIEWFest www.viewfest.it
gravita-zero
Nessun commento:
Posta un commento