Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

lunedì 28 gennaio 2013

[Seminario Online] Sicurezza delle applicazioni web


Abbiamo pensato di rendervi partecipi ancora una volta comunicandovi l’inizio dei seminari online, delle mini lezioni da seguire comodamente da casa dando la possibilità di ottenere formazione di alta qualità a tutti, principianti che vogliono iniziare ad operare in questo settore o esperti di sicurezza in genere che vogliono specializzarsi nelle sicurezza delle applicazioni web. Infatti il programma prevede un percorso che parte dalle basi e arriva fino alla scoperta delle vulnerabilità delle applicazioni web e al modo in cui vengono sfruttate dai criminali.
Comodo e low cost, nel decidere il modo migliore per erogare questa formazione hanno intervistato agli interessati tramite un questionario e hanno deciso di programmare il corso nei primi giorni della settimana (Lun –Mar) in appuntamenti serali di due ore. In fine anche addolcito il tasto più amaro, il costo, con agevolazioni rivolte a studenti e privati, senza dimenticarci delle aziende. Uno studente può iscriversi al corso a soli 30euro!
Il 4 febbraio parte il primo seminario intitolato “Le basi della sicurezza web“, il corso avrà una durata di 4 ore  (40% di teoria e 60% di pratica) e tratterà i seguenti argomenti:
  • Introduzione alle moderne Applicazioni Web
  • Client-side e Server-side scripting: differenze
  • Codifiche usate: URL encoding e Base64
  • Il protocollo HTTP in azione: Analisi con Burp Proxy
  • GET, POST, Sessioni e Cookie: Analisi con Burp Repeater
  • Esempi pratici nel Coliseum
  • Q/A con l’istruttore
Successivamente saranno tenuti i corsi di “Analisi e Information Gathering“, “Assessment delle Vulnerabilità” e “Exploitation: Come sfruttano le vulnerabilità i criminali“.
Potete iscrivervi ai corsi o scoprire tutto il programma sul sito internet ufficiale di eLearnSecurity!

                            


Nessun commento:

Posta un commento