Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

sabato 19 gennaio 2013

Saltare da un cloud all’altro con Documents

Gran bella cosa il Cloud Computing, ma che rottura essere costretti a saltare da una nuvola all’altra perché quel documento è su Dropbox, quell’altro su SkyDrive, quell’altro ancora su Google Drive, senza dimenticare quelli depositati su iCloud.  Poterli avere tutti a portata di mano su un’unica applicazione non ha prezzo e, infatti, Documents by Readdle non costa nulla. Soluzione geniale e per giunta gratuita! Una per tutti, tutti per una e con l’iPad vi sentirete come i moschettieri di Dumas padre.


Documents by Readdle è un visualizzatore di file con accesso diretto ai servizi di cloud storage più diffusi, con possibilità di copia, editing, sincronizzazione (Dropbox, Google Docs, iCloud, Office 365 sharepoint, server FTP privati e pubblici, eccetera), salvataggio di pagine web, rimpallo tra desktop e tablet.



Ogni singolo file può essere protetto con password, si può scegliere il browser di default tra Safari, Google Chrome, Internet Explorer e Firefox e aprire documenti allegati alla posta elettronica. Incredibile ma vero, Documents by Readdle carica senza problemi anche documenti creati con Microsoft Office.

 
E’ una delle migliori applicazioni per iPad trovate/provate finora.
Si scarica qui da Apple Store.

                       



Pino Bruno

Nessun commento:

Posta un commento