Pagine
Questo Blog non è compatibile con Internet
Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale
mercoledì 30 gennaio 2013
Pwnium 3, Google chiama hacker
Pronta per la nuova edizione del celebre contest Pwn2Own - agli inizi del prossimo marzo nel corso del ciclo di conferenze CanSecWest organizzato a Vancouver - la comunità hacker ha ricevuto le nuove regole della terza competizione promossa da Google per la caccia ai bug nei suoi prodotti software. In collaborazione con il programma di HP Zero Day Initiative (ZDI), l'azienda di Mountain View ha ingolosito gli smanettoni con il suo contest Pwnium 3.
"Oggi annunciamo la terza edizione della nostra competizione Pwnium - si legge in un comunicato diramato dalla Grande G - Google Chrome era già presente nel concorso Pwn2Own dell'anno scorso, così Pwnium 3 si concentrerà su un nuovo obiettivo: Chrome OS". Dopo la pessima performance del browser di BigG - nel marzo dello scorso anno era capitolato dopo appena cinque minuti - eventuali vulnerabilità nel sistema operativo garantiranno ai partecipanti un totale di oltre 3 milioni di dollari.
Nello specifico, Google ricompenserà con 110mila dollari quelle violazioni del browser o dell'intero sistema via pagina web. Prevista una taglia più succulenta di 150mila dollari su quelle violazioni permanenti del sistema attaccato, anche dopo reboot, sempre attraverso una pagina web. L'attacco dovrà essere dimostrato a partire da un modello WiFi della linea Chromebook (Series 5 550) prodotta da Samsung.
Mauro Vecchio
Articolo distribuito con licenza cc-by-nc-sa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento