Pagine
Questo Blog non è compatibile con Internet
Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale
giovedì 10 gennaio 2013
Nuance lavora su Wintermute, un assistente virtuale multipiattaforma
Gli assistenti virtuali stanno rappresentando una nuova linfa vitale per il settore elettronico, un po’ come lo fu il mouse o la tastiera al loro debutto. Attualmente abbiamo due grandi concorrenti che sono Apple con Siri e Google con Google Now. Questi due sistemi, però, sono legati essenzialmente ai loro sistemi operativi: iOS e Android.
Nuance, una società che ha molti brevetti e molto know how sull’argomento, sta pensando al suo assistente virtuale multi piattaforma. Costruendolo attraverso la tecnologia del cloud computing, la società permetterà di utilizzare l’assistente su qualsiasi sistema.
Il progetto si chiama Wintermute e promette di far consultare l’assistente all’interno del telefono, nel computer e in altri dispositivi come la tv. L’importante è che il dispositivo abbia l’accesso ad Internet e abbia la configurazione per le api di Nuance. In questo modo l’assistente può essere utilizzato ovunque
Tutti i dati dell’utente, ovviamente, saranno conservati all’interno della propria nuvola e permetteranno l’accesso ai dati da qualsiasi dispositivo.
Kiro
[via thenextweb]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento