Pagine
Questo Blog non è compatibile con Internet
Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale
mercoledì 23 gennaio 2013
I migliori tweaks per avere la barra di start in Windows 8
Con Windows 8, il Menu Start è stato sostituito, a livello funzionale, dallo Start Screen e dalla CharmsBar.
Come possiamo fare per re-introdurre questo pulsante nella barra delle applicazioni ancora presente nell’interfaccia Desktop? Una prima soluzione, gratuita, è StartW8.
Questo programma è multilingue e, tramite le sue opzioni, consente di visualizzare le cartelle Immagini, Video, Musica, ControlPanel, e di mostrare – assieme alla lista dei programmi – anche il prompt ed il jumper per avviare/spegnere/riavviare il pc. Una volta configurato carica anche Windows 8 direttamente in modalità Desktop.
Start8 (shareware) si interfaccia direttamente con la modalità Desktop e rigenera il menu Start sullo stile di Windows 7 (o 8). Successivamente imposta le scorciatoie verso le nostre cartelle preferite, consente l’accesso ai programmi (anche recenti), al pannello di controllo, alle stampanti ed è capace di disabilitare gli hotcorners di Windows 8.
L’OpenSource ClassicShell permette di scegliere lo stile del Menu Start (Classico, Xp o Vista) e consente anche di impostare una barra degli strumenti per Windows Explorer.
Massimo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento