L'ultimo decennio trascorso ha mostrato in modo chiaro 2 cose in campo musicale: la rete è un un ottimo mezzo per scoprire talenti musicali, il pubblico vuole dire la sua sempre di più.
Chartburst è una piattaforma recente nata che sta lavorando proprio in questa direzione ponendosi il meritorio obiettivo di collegare artisti musicali che non posseggono nessun contratto ad etichette discografiche di primissimo piano in cerca di talenti.
Il concetto su cui si basa Chartburst è semplice quanto innovativo. I musicisti e band inviano all'attenzione della comunità i loro pezzi migliori in una delle 10 categorie musicali disponibili: dal rock al pop passando per l'hip pop.
Gli appassionati musicali ascoltano le canzoni e votano le loro favorite, decretando così loro (e non i critici musicali) il successo o la stroncatura di un artista.
I musicisti possono registrarsi a Chartburst al costo di $ 5 al mese, che permette loro di caricare fino a 2 brani al mese.
Gli ascoltatori e appassionati possono invece registrarsi a Chartburst gratuitamente, che consente loro di ascoltare una quantità illimitata di brani e di votare (dopo aver accettato le condizioni del servizio) una sola volta per ogni traccia musicale.
Massimiliano Puccio
Nessun commento:
Posta un commento