Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

mercoledì 5 dicembre 2012

[Webinar] Primi passi nella sicurezza delle applicazioni web con Hack.me


eLearnSecurity è una azienda Italiana nata circa 3 anni fa, da Armando Romeo, si occupa di formazione in materia di sicurezza informatica e principalmente nell’ambito di penetration test a livello mondiale.

Inizialmente presentarono il corso e-learning chiamato “Penetration Testing Cours” il quale ebbe un notevole successo, raggiungendo le vendite in ben 92 paesi.  Il successo iniziale ha spinto l’azienda a creare corso di introduzione al pentest denominato “Student – Beginner Course“. Il principale obiettivo di eLearnSecurity è attualmente quello di lavorare sul mercato italiano attivamente ampliando la gamma di servizi formativi, partendo dalla traduzione in Italiano del Penetration Testing Pro lanciato a fine Ottobre, con corsi di formazione per Aziende Pubbliche e Private e per finire con webinar e seminari on-line. Tutti i corsi eLearnSecurity sono accompagnati da reali esercitazioni pratiche in cui lo studente mette in campo le competenze acquisite nella messa in sicurezza di reti e dati aziendali e applicazioni web tramite i più evoluti Laboratori Virtuali progettati e realizzati da eLearnSecurity.

Il 12 Dicembre eLearnSecurity ha pensato di organizare un Seminario Online completamente gratuito denominato “Primi passi nella sicurezza delle applicazioni web con Hack.me” durante il seminario verranno trattate le seguenti tematiche:

Introduzione alla sicurezza delle applicazioni web

  • Breve introduzione delle applicazioni web e come funzionano.
  • Individuazione dei principali problemi di sicurezza che affliggono le applicazioni web e i relativi fattori di rischio
  • Come approcciarsi alla sicurezza delle applicazioni web. Spesso non è solo una questione tecnologica.

Il punto di vista di un hacker

“Se conosci il nemico e conosci te stesso, nemmeno in cento battaglie ti troverai in pericolo…” Sapere con quali strumenti possiamo difenderci non basta… Iniziamo a conoscere chi ci attacca, come ci attacca e quali “armi” utilizza.

Analisi dei principali attacchi web e dei relativi rischi

Valutazione dei principali vettori di attacco utilizzati ad oggi, comprensione e valutazione dei rischi associati.

Valutazione della sicurezza nelle applicazioni web (web application security assessment)

Descrizione del processo di valutazione della sicurezza di un’applicazione:

  • In maniera manuale, osservando le principali procedure adottate
  • In maniera automatizzata, osservando i principali strumenti adottati.

Introduzione ad Hack.me. Cos’è? A cosa serve? Come utilizzarlo?

Il corso verrà presentato da Giuseppe Trotta, IT Security Researcher presso eLearnSecurity e Main developer di Hack.me ed è necessaria la registrazione per poter accederci.

Per chi è interessato può procedere alla registrazione gratuita del seminario al seguente collegamento

                             


.

Nessun commento:

Posta un commento