Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

venerdì 14 dicembre 2012

Video: Google Maps vs Mappe di Apple


                

Ad un giorno dal rilascio nell’App Store, Google Maps è diventata l’applicazione più scaricata nella categoria gratuite. Gli utenti attendevano da tempo l’arrivo di quest’applicazione, perché le mappe di Apple non sono molto dettagliate e spesso soffrono di errori. Questo perché la società non ha molta esperienza nel settore, nonostante abbia acquistato altre aziende per far si che il suo know how fosse sufficiente.

Le Google Maps sono realmente superiori alle mappe di Apple? Un video mostra le differenze tra le due applicazioni mettendo in relazione le stesse mappe e le stesse funzioni. Le mappe di Google sono molto più dettagliate e offrono servizi aggiuntivi, come Street View e maggiore supporto e l’andamento del traffico, permettendo all’utente di raggiungere meglio la sua meta. Perché in fin dei conti all’utente interessa raggiungere al meglio la sua destinazione.

Le mappe di Apple, invece, sono più carine graficamente e probabilmente sono più veloci. In futuro, se la società saprà migliorarle di molto, potrebbero concorrere contro quelle di Google. Nell’attesa di vedere quel giorno, però, bisogna ammettere che le Google Maps sono al momento le più affidabili.

                           


Kiro

Nessun commento:

Posta un commento