Una stratup russa ha introdotto sul mercato un nuovo interessante prodotto che integrerà dei sensori vitali sul nostro iPhone.
Lapka è una startup russa che ha rilasciato sul mercato il suo primo prodotto: si tratta di un accessorio del prezzo di 220$ che aggiungerà cinque sensori per rilevare radiazioni, campi elettromagnetici, umidità, temperatura; presenta anche un sensore che riuscirà a determinare quanto il nostro cibo sia organico. Come riportato dal noto sito The Verge ogni sensore sarebbe modellato da legno e plastica e può essere collegato al proprio iPhone semplicemente inserendo il connettore sul jack delle cuffie del dispositivo, proprio come altri accessori già visti sul mercato.
L’accessorio in questione è stato ispirato da NASA e Yves Saint Laurent ed il suo obiettivo è quello di implementare il monitoraggio della vita quotidiana come fatto ad esempio da altri prodotti come il braccialetto Up di Jawbone o il Twine di Kickstarter. Lo stesso co-fondatore di Lapka ha commentato il suo nuovo accessorio definendolo una sorta di vero e proprio “talismano” da avere sempre con sé:
E’ veramente un accessorio. E’ un altro paio di scarpe, un’altra borsa o un altro paio di occhiali.
Uno dei sensori può essere utilizzato anche per monitorare il livello organico del proprio cibo: basterà infatti inserire una sonda in acciaio al suo interno e quest’ultimo rileverà una serie di parametri usati per determinare la concentrazione di nitrato. Il Lapka funziona insieme ad un’applicazione gratuita disponibile su App Store per misurare, raccogliere ed analizzare determinati elementi che ci circondano. I dati vengono costantemente aggiornati utilizzando l’accessorio durante la vita quotidiana ed è possibile condividere quanto raccolto su Twitter e Facebook, oltre che tramite SMS.
Fonte: iDowloadBlog
Articolo distribuito con licenza cc-by-nc-sa
Nessun commento:
Posta un commento