Dopo l’arrivo sul mercato di diversi dispositivi con scocca posteriore in vetro, come ad esempio il famoso Nexus 4, ecco una genialata che arriva direttamente dalla Russia.
Se possiamo avere una scocca posteriore in vetro, perché non possiamo sfruttarla con un vero e proprio display?
Detto fatto, Yota anticipa quello che potrebbe essere un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione degli smartphone presentando il primo smartphone a doppio display.
Diamo uno sguardo alla scheda tecnica di questo ottimo device
Yotaphone è caratterizzato come già detto da un doppio display, uno anteriore LCD da 4.3 pollici con risoluzione HD, ed uno posteriore meno delicato ma molto utile, un E-ink da altrettanti pollici.
Esattamente, si tratta proprio dello stesso display montato sugli eBook Reader, che permetterà di leggere i testi sul display senza consumare troppa batteria.
Yotaphone è davvero degno di nota, con un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1.5 gHz, memoria ram da 2 GB, memoria storage in versione da 32 o 64 GB, ed una buona batteria da 2100 mAh.
Sul retro dello Yotaphone possiamo trovare una potente fotocamera da 12 megapixel, più una frontale con risoluzione HD, connettività LTE presente, WiFi ed NFC.
Una curiosità di questo Yotaphone è che il pulsante di accensione nasconde lo slot per la sim card.
Tutto ciò basato rigorosamente su Android Jelly Bean versione 4.2.
Al momento non si conoscono altre notizie riguardo questo promettente dispositivo né tantomeno sappiamo quale sarà il suo costo, ma possiamo pensare che quasi sicuramente Yotaphone sarà lanciato verso la fine del prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento