Fast IP Changer è un ottimo software gratuito e portatile che semplifica la vita di noi utenti ogni qual volta vogliamo cambiare l'indirizzo IP del nostro PC.
È cosa nota e universalmente riconosciuta il fatto che Windows Xp, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 allocano gli indirizzi IP dinamicamente. Spetta a noi utenti che vogliamo un indirizzo IP fisso all’interno della nostra LAN munirci di pazienza entrando in Pannello di Controllo > Centro Connessioni di Rete e Condivisione e seguendo la procedura che abbiamo pubblicato per Windows 7 e Windows 8. Tale opzione è da ripetere ogni volta desideriamo cambiare il nostro indirizzo IP. Esistono tuttavia dello scorciatoie da riga di comando (aprite la console comandi e digitate ipconfig /renew) ma non risolvono affatto il nostro problema. La soluzione, un metodo semplice e efficace per evitare di entrare continuamente all’interno del Pannello di Controllo, è scaricare e eseguire Fast IP Changer.
Come funziona ? Fast IP Changer identifica automaticamente le vostre connessioni di rete offrendovi la scelta dell’interfaccia (Network Adapter). Avete a disposizione 4 configurazioni nel riquadro di destra (Config 1, Config 2, Config 3 e Config 4). Inserite l’indirizzo IP che vi interessa, subnet mask, l’indirizzo del gateway e il server DNS. Date il segno di spunta a DHCP solo e se volete creare una configurazione in cui vi viene assegnato un indirizzo IP automaticamente.
Conclusioni
Nel complesso, Fast IP Changer è esattamente lo strumento di cui avete bisogno per modificare il vostro Indirizzo IP, modificare ad esempio i DNS impostandoli su OpenDNS e creare diverse configurazioni pronte all’uso. Ulteriore vantaggio di un applicativo come FastIP Changer è la portabilità, non richiede installazione e lo potete avviare dalla vostra Penna USB.
Nome Applicativo: Fast IP Changer
Versione: 1.7
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 322 KB
Italia SW
Articolo distribuito con licenza cc-by-nc-sa
Nessun commento:
Posta un commento