Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

lunedì 19 novembre 2012

Visione Artificiale 3D: Video Corso University of Michigan



La Computer Vision o Visione Artificiale è l'insieme dei processi che mirano a creare un modello approssimato del mondo reale tridimensionale, partendo da immagini bidimensionali, lo scopo principale della Visione Artificiale è quello di riprodurre la vista umana.

Vedere è inteso non solo come l'acquisizione di una fotografia bidimensionale di un'area ma soprattutto come l'interpretazione del contenuto di quell'area, l'informazione è intesa in questo caso come qualcosa che implica una decisione automatica.

Un sistema di visione artificiale è costituito dall'integrazione di componenti ottiche, elettroniche e meccaniche che permettono di acquisire, registrare ed elaborare immagini sia nello spettro della luce visibile che al di fuori di essa (infrarosso, ultravioletto, raggi X, ecc.), il risultato dell'elaborazione è il riconoscimento di determinate caratteristiche dell'immagine per varie finalità di controllo, classificazione, selezione, ecc.

Se ti interessa approfondire il tema della Visione Artificiale, puoi partecipare gratuitamente a un Video Corso Online prodotto dalla prestigiosa University of Michigan, il corso fornisce una panoramica completa della Visione Artificiale, approfondendo in particolare due questioni fondamentali nella visione di modellazione: spazio e significato.

Studierai le teorie fondamentali e gli algoritmi piú importanti di computer vision, a partire dall'analisi di immagini 2D, fino alla comprensione olistica di una scena 3D.


Il video corso Computer Vision: From 3D Reconstruction to Visual Recognition inizierà il 28 Gennaio 2013 e tratterà la Computer Vision, una importante disciplina di intelligenza artificiale che cerca di imitare le abilità degli esseri umani nel riconoscere gli oggetti, navigare gli spazi, ricostruire i layout, e capire lo spazio geometrico e il significato semantico del mondo visivo che ci circonda.

Queste abilità sono fondamentali per molte applicazioni tra cui la robotica, la guida autonoma, l'esplorazione e organizzazione di foto, il recupero di immagini o video e l'interazione uomo-macchina.

Il corso fornisce una panoramica sistematica della Visione Artificiale, paragonabile ad un corso di laurea, guarda la video-presentazione del corso :


Dopo una semplice iscrizione, ti verrà notificato via email l'avvio del corso, e avrai libero accesso a tutti i relativi materiali, Video lezioni, Esercitazioni, Documenti .PDF e Presentazioni .PPT, Wiki, Forum, etc.

                          >


Abtechno

Nessun commento:

Posta un commento