Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

giovedì 1 novembre 2012

Apps: individuare postazioni Autovelox


Vi presentiamo una utile e funzionale applicazione che vi permetterà di individuare postazioni Autovelox dislocate sul vostro percorso.

Stanchi di sovvenzionare le casse dello stato?  Vi presentiamo questa applicazione che grazie al GPS individuerà e comunicherà eventuale presenza di Autovelox sul vostro cammino. Abbiamo provato l’applicazione in un tratto di strada con controlli misti Tutor, Vergilius, vecchie postazioni fisse e sono state tutte individuate dal nostro Smartphone trasformatosi per l’occasione in un ottimo rilevatore di Autovelox.
L’applicazione grazie ai dati GPS è in grado di calcolare velocità attuale, velocità massima e la media. In caso di presenza di Autovelox sul percorso vi informerà con messaggio acustico e visivo segnalando la posizione precisa e limite massimo sul tratto di strada, la comunicazione arriverà tra i 200/300 metri prima della postazione dando quindi il tempo di adeguare la velocità.



Rileva:
○ Autovelox fissi
○ Autovelox mobili
○ Tutor
○ Semafori controllati
○ NEW Celeritas – sistema per la rilevazione della velocità media
○ NEW Vergilius – sistema introdotto da poco per la rilevazione della velocità media
○ Zone pericolose


Nella nostra prova l’applicazione è stata in grado di rilevare senza problemi il senso di marcia, mentre su altre applicazioni provate venivano rilevate postazioni inserite in altra carreggiata o in strade adiacenti. Altro punto a favore è che non necessita di connessione internet ma basta l’abilitazione del GPS. Funzione interessante è Social Autovelox con possibilità da parte degli utenti di inserire nuove postazioni o confermare/smentire eventuali segnalazioni.

------------------->

L’applicazione è gratuita tuttavia c’è possibilità di acquisto di contenuti a pagamento, per la precisione due con diversa fascia di prezzo, per sbloccare funzioni ulteriori quali la possibilità di farlo girare in background facendo quindi diminuire i consumi, sbloccare il rilevamento delle postazioni mobili ed altro ancora.
Detto ciò vi invitiamo sempre e comunque a guidare con prudenza ed al rispetto dei limiti orari.


Androidstylehd

Nessun commento:

Posta un commento