È delle ultime ore la notizia che Microsoft, con il nuovo sistema Windiws 8, permetterà metodi di controllo alternativi alla tastiera e al mouse.
Il sistema Kinect, ormai adattato ad innumerevoli applicazioni, verrà migliorato con sistemi 3Gear e con la versione beta del SDK, che rispetto alle versioni precedenti permetterà di percepire e “tradurre” anche i più piccoli movimenti delle mani.
L’utilizzo di due telecamere unitamente al sofisticato software del sistema, consentono l’esecuzione dei comandi con un ritardo trascurabile, il tutto in un ambiente virtuale a tre dimensioni che potrà tranquillamente essere la postazione di lavoro della scrivania.
Fino al 30 novembre tutti potranno disporre di una beta pubblica e gratuita, poi mentre per gli individui l’accesso rimarrà gratuito, le grandi imprese si dovranno munire di licenza.
Prima di formulare pregiudizi è consigliabile consultare le varie demo disponibili nel web che dimostrano la reale applicazione con i giochi, CAD e nel settore medico.
Mondoinformatico
Via | Engadget
Nessun commento:
Posta un commento