I caricabatterie fotovoltaici non sono una novità eppure gli italiani di E-mission hanno trovato un modo innovativo per ricaricare i nostri device senza ricorrere all'energia di casa: una linea di borse con pannelli solari integrati e una batteria che fa anche da accumulatore.
Una volta esposti alla luce naturale o artificiale (anche dalle lampadine di casa quindi), il pannello della borsa ricarica una batteria da 2200 mAh con una presa usb. Una volta carica, possiamo trasferire l'energia al nostro dispositivo oppure tenerla da parte per una futura emergenza. L'energia immagazzinata, infatti, si conserva anche per molti mesi e se cambiamo borsa possiamo staccarla e portarla con noi. Se invece siamo in pieno sole la batteria si tramuta in un trasformatore trasferendo direttamente l'energia dai pannelli al gadget.
Vista l'esigua grandezza del pannello e la leggerezza della batteria, E-mission è capace di caricare piccoli device come smartphone, navigatori satellitari, fotocamere, lettori mp3 e tablet mentre la batteria è in grado di ricaricare quasi una volta e mezza un iPhone 5 o un Kindle Touch, del 110% il Galaxy S III, di un terzo l'iPad 2 e di un sesto l'iPad 3.
La linea attuale è proposta nel solo colore nero petrolio con interni verde acido ed è composta di quattro formati: porta tablet (23,5x31 cm, 69,90 euro), zaino (32x43x18, 109,90 euro), messenger (37x28x13, 79,90 euro) e una borsa di grandi dimensioni (47x34x14, 89,90 euro). Incluso nella confezione anche un cavo Usb retrattile con un kit di connettori per le più diffuse marche di tablet e smartphone. Per chi avesse bisogno di più energia invece c'è anche una batteria da 5000 mAh disponibile come optional a 49,90 euro.
Dove lo trovo? Online, sul sito di E-mission
Quanto costa? Da 69,99 euro
Foto: Alessio Lana
Alessio Lana
Articolo distribuito con licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Nessun commento:
Posta un commento