Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

martedì 16 ottobre 2012

4G, finalmente in Italia


Finalmente il 4G è una realtà: la tecnologia LTE di nuova generazione (che dovrebbe permettere di trasmettere dati fino a 100 megabit al minuto), infatti, si prepara a debuttare nel nostro Paese. La data? Il prossimo 7 novembre.


Ad annunciarlo è stata Telecom Italia che, in una recente conferenza stampa, ha svelato in anteprima i suoi progetti e le sue offerte legate al 4G, bruciando sul tempo gli altri operatori. A partire proprio dalla data del 7 novembre, infatti, il servizio LTE verrà attivato nelle 4 principali città italiane: ovvero Milano, Roma, Napoli e Torino, con l'obiettivo però di estenderlo nell'arco dell'anno ad altre 20 città. Telecom ha presentato due differenti offerte per il 4G: la prima, legata alla semplice chiavetta, è di 34 euro al mese per 24 mesi - o in alternativa si può pagare una quota annuale di 349 euro. Le seconda, invece, prevede la vendita del servizio in bundle con un Samsung Galaxy Tab, al prezzo di 45 euro al mese per 30 mesi. Entrambe le soluzioni offrono 20 GB di traffico e 200 GB di storage, più una serie di "bouns" come le partite di 6 squadre di Serie A, alcune pellicole cinematografiche e dei brani musicali.

------------------>

In più, a breve dovrebbero arrivare anche novità riguardo alle offerte legate agli smartphone - che dovrebbero partire proprio dal recentissimo iPhone 5. Siamo certi che gli altri operatori non tarderanno a "contrattaccare".


Max Pollo

Nessun commento:

Posta un commento