Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

sabato 29 settembre 2012

La “nuova” arca di Noe per salvare la vita terrestre

Un gruppo di architetti russi hanno progettato una nuova arca di Noè completamente biocompatibile con stanze luminosissime e tanto verde.


Lo scopo di Ark Hotel è quello di salvare la vita terrestre dai cambiamenti climatici e dallo scioglimento dei ghiacci. A realizzare l’edificio futuristico e galleggiante è Remistudio in Russia con lo scopo di far fronte a un’eventuale alluvione globale salvando esseri umani e animali.


Secondo quanto scrive il Daily Mail, lo scafo dell’Ark Hotel è costruito a forma di conchiglia per resistere alle onde senza capovolgersi. La sua struttura ad archi permette alla cupola di distribuire i carichi e quindi di resistere a eventuali terremoti qualora l’arca dovesse sostare sulla terraferma per lunghi periodi.


Al suo interno un piccolo ma perfetto ecosistema garantisce la vita: si tratta infatti di una specie di enorme serra che funziona grazie alla fotosintesi. La serra quindi, secondo quanto previsto dal gruppo di architetti, sarà in grado di produrre aria respirabile.



Max Pollo

Nessun commento:

Posta un commento