Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

mercoledì 5 settembre 2012

Guanti hi-Call con tecnologia bluetooth


L’italianissima hi-Fun ha presentato all'IFA di Berlino i guanti hi-Call con tecnologia bluetooth. Indossandoli, trasformi la tua mano in una cornetta telefonica. Potrai quindi parlare e parlare con tutti i tuoi amici attraverso il pollice e il mignolo della mano, esattamente come ti capitava da bambino.


Pronto, chi è? - Quante volte, da bambino, ti è capitato di simulare una chiamata al telefono utilizzando la mano a mo’ di cornetta? Innumerevoli, posso immaginare. D’altronde il gioco era semplicissimo: bastava portare il pollice all’orecchio e il mignolo alla bocca e la chiamata virtuale poteva partire. I creativi dell’italianissima hi-Fun, evidentemente da bambini hanno letteralmente amato questa specie di gioco. Tanto che, una volta diventati adulti, sono riusciti a tirarci fuori un prodotto hi-tech di sicuro avvenire. Questa piccola start-up italiana alla fiera di Berlino ha presentato hi-Call, la loro ultima creatura dal concept piuttosto semplice, ma allo stesso tempo efficacissimo. Attirando su di sé le attenzioni delle migliaia di visitatori della fiera tecnologica tedesca.



Retro Style - Nonostante lo stand di hi-Fun fosse circondato dai mostri sacri dell’hi-tech mondiale, in molti non hanno potuto fare a meno di apprezzare la genialità di questi quattro ragazzi italiani. I guanti, dotati di un ricevitore bluetooth - perché, come ci insegnano i geek di Big Bang Theory, ogni cosa è migliore se dotata di bluetooth - permettono a chi li indossa di rispondere o effettuare chiamate dal proprio cellulare o smartphone. Basterà creare una “cornetta” con il pollice e il mignolo e per parlare per ore e ore con chiunque vorrai. Dedicati, insomma, a chi d’inverno non vuole vedere le proprie mani in un ghiacciolo solo per rispondere al cellulare. hi-Fun non è nuova a questo tipo di invenzioni.  La start-up italiana è ormai esperta nel creare prodotti che coniughino caratteristiche hi-tech a uno stile retro e glamour.

Max Pollo

Nessun commento:

Posta un commento