Google sembra non stancarsi mai di sformare nuove tecnologie rivoluzionarie e dopo gli occhiali con la realtà aumentata arrivano anche i guanti capaci di cose che nessuno pensava di poter vedere in un futuro così vicino.
Google è sempre al lavoro per portare nuove tecnologie e nuove innovazioni ai suoi clienti che potranno usufruirne così da migliorare il loro standard di vita.
Big G è sempre all’opera sui suoi occhiali i Google Glass che porteranno un’ innovazione nel mondo con l’ampliamento della realtà aumentata a tutta la vita che ci circonda e, come se questo non bastasse a tenere impegnata l’azienda proprietaria di Android, adesso potrebbe arrivare una nuova tecnologia.
Infatti Google ha ottenuto il brevetto per quello che si può definire il “guanto intelligente” o anche chiamato Google Glove che alcuni paragonano a quello che indossava Tom Cruise nel film “Minory Report”. Il guanto sarebbe composto da diversi sensori, processori, telecamere, memoria e connessione internet.
Vi chiederete e cosa ci faremmo? Le funzioni sono molteplici soprattutto con un potenziale del genere, si potrebbe infilare la mano nel case del nostro computer e zoommare su un componente elettronico che stiamo montando o altre numerosissime funzioni che potremmo compiere solo muovendo le nostre mani in aria e poi a tutto penseranno i Google Glove. Inoltre si potrebbe interagire con interfacce olografiche come Tony Stark in “Iron Man” o guardando ancora più al futuro interagire con panelli di vetro realizzati appositamente per questo uso da usare come PC
.
Infine non possiamo non notare che quel futuro che vedevamo nei film e che ci sembrava troppo lontano in realtà non lo è proprio, ma grazie a Google sarà sempre più vicino. Non ci resta che attendere sue notizie e speriamo molto presto.
Androidstylehd
Nessun commento:
Posta un commento