Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

giovedì 12 gennaio 2012

Panda Security alla base delle soluzioni di protezione cloud


Il motore di Panda Security alla base delle soluzioni di protezione cloud, ha analizzato oltre 200 milioni di file dal 2007 a oggi. La tecnologia esclusiva di Panda individua, analizza, classifica ed elimina il 99.4% di tutto il nuovo malware ricevuto ogni giorno dai laboratori di Panda. Da gennaio a settembre 2011, l’Intelligenza Collettiva ha processato 19.9 milioni di nuovi esemplari di malware,
(incluse nuove minacce e varianti di famiglie esistenti), una quantità pari a quella analizzata nei primi dieci mesi dello scorso anno. Il database attuale di Panda Security contiene 81.9 milioni di nuovi esemplari di malware, di cui il 24.2% è stato creato nei primi dieci mesi di quest’anno, dati che dimostrano la capacità dei cyber criminali di automatizzare la creazione di nuove varianti. La quantità media di minacce sviluppate e diffuse ogni giorno è aumentata da 63.000 a 73.000, e il team di esperti tecnici di Panda Security analizza manualmente lo 0.6% di file che non possono essere classificati automaticamente. L’Intelligenza Collettiva permette di garantire soluzioni di protezione basate su cloud a utenti privati e aziendali, in quanto offre numerosi e significativi benefici, tra cui una diminuzione dei costi pari al 50%, una riduzione del consumo di risorse server e locali e una migliore protezione in tempo reale. Panda Security è stata la prima azienda a proporre, grazie a questa tecnologia, soluzioni basate su cloud, tra cui:

  • Panda ActiveScan, lo scanner from the cloud nel 2007
  • Panda Cloud Protection nel novembre 2009

------------------->

Milioni di utenti in tutto il mondo beneficiano dell’Intelligenza Collettiva e delle sue incrementate capacità di individuazione del malware. La crescente attività dei cyber criminali ha colpito, in modo attivo o latente, il 43.10% dei computer analizzati. Cina (62.6%), Taiwan (53.75) e Turchia (50.6) sono ai primi tre posti nella classifica dei paesi più infetti, mentre l’Italia si trova in undicesima posizione, con il 38.08%. I laboratori di Panda Security hanno lavorato per individuare e classificare le minacce informatiche al fine di proteggere consumatori e aziende contro le nuove minacce. Per farlo, i laboratori di Panda Software utilizzano l'Intelligenza Collettiva, un sistema basato su cloud proprietario che sfrutta le conoscenze accumulate dalla comunità di utenti di Panda per rilevare automaticamente, analizzare e classificare gli oltri 73.000 ceppi di nuovo malware che appaiono ogni giorno. Questa classificazione malware automatica è completata grazie al lavoro di un team internazionale di ricercatori specializzati ciascuno in un tipo specifico di malware (virus, worm, trojan, spyware e altri attacchi) per fornire una copertura globale. Per ottenere maggiori informazioni su laboratori di Panda Software e sottoscrivere il loro feed del blog notizie: www.pandalabs.pandasecurity.com.


Fonte: future-web-net

Nessun commento:

Posta un commento