Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

venerdì 8 agosto 2014

uBeam, il sistema per ricaricare i dispositivi con gli ultrasuoni

uBeam

Se date 750.000 $ ad una ragazza di 22 anni cosa ne farà? I luoghi comuni potrebbero spingere a pensare ad acquisti importanti di scarpe e borse, invece Meredith Perry, neo laureata alla University of Pennsylvania, ha fondato la sua startup: uBeam.

Questa società ha una serie di brevetti molto interessanti, per la costruzione di un sistema in grado di ricaricare i dispositivi senza fili. Anziché realizzare una superficie sulla quale appoggiare il dispositivo per ricaricarlo, pensiamo ai sistemi ad induzione già in vendita, uBeam utilizza gli ultrasuoni. In questo modo l’energia può essere mandata da una parte all’altra di una stanza, senza richiedere un contatto diretto.
Il segreto sta in un dispositivo che converte l’energia in ultrasuoni che possono avere una gittata molto grande. Il dispositivo ricevente riconverte gli ultrasuoni in energia e ricarica la batteria. Chissà se tutto questo sia sicuro per la salute delle persone. Non sono un esperto di ultrasuoni ed energia, quindi non mi esprimo.

Di certo sarà interessante seguire l’evoluzione di uBeam.


Kiro

Nessun commento:

Posta un commento