Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

mercoledì 2 gennaio 2013

Il posto a sedere meno esposto al sole te lo svela Sunny Boy

                          

Lo sviluppatore Diego Lopez Padilla pubblica su App Store una “strana” applicazione compatibile con iPhone in grado di svelarci il posto a sedere meno esposto al sole durante i nostri viaggi in treno, auto oppure pullman.
A chi non è capitato di dover affrontare un viaggio in macchina, treno o pullman seduto al finestrino ed esposto per ore alla forte luce del sole? Ok, magari in inverno potrebbe anche essere cosa gradita, ma in estate… meglio evitare. Magari eccitati per le tanto attese e meritate vacanze, non ci facciamo molto caso, non vediamo l’ora di partire e ci sediamo al primo posto libero disponibile, impazienti di arrivare finalmente  nella località scelta per le vacanze. Però, affrontare un lungo viaggio sotto il sole non è il massimo del divertimento. Ok, ormai la maggior parte delle auto hanno il condizionatore, basta attivarlo e via… Ma provate ad affrontare cinque ore di viaggio in auto seduti sul posto a sedere più esposto al sole.


Ora, a meno che non siate voi a dover guidare, su App Store esiste un’interessante app in grado di svelarci -in anticipo- il posto a sedere meno esposto al sole, viaggiando così comodamente seduti all’ombra. Sunny Boy -questo il nome dell’app- dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Basta infatti inserire alcuni dati come: luogo di partenza e di arrivo, data ed orario di partenza e scegliamo il veicolo utilizzato per il viaggio tra treno, auto oppure pullman. Qualche secondo di attesa e visualizzeremo a video i posti più vantaggiosi e quindi meno esposti al sole.


 Per quanto riguarda la veridicità delle informazioni ottenute dal software, non siamo in grado di riferirvi se saranno veritiere o meno. Purtroppo non abbiamo ben capito come avviene il calcolo preciso di ogni singolo viaggio, però abbiamo contattato lo sviluppatore. Vedremo se risponderà e se vorrà condividere con noi il “segreto” del corretto funzionamento di questa app. In caso aggiorneremo prontamente questo articolo.

Aggiornamento:
Lo sviluppatore ci ha prontamente risposto riferendoci alcuni particolari sul funzionamento. In poche parole,  dopo aver inserito i dati necessari, l’app calcola il percorso del sole in combinazione con la latitudine dalla posizione di partenza ed arrivo, periodo dell’anno ed inclinazione del sole. Per ora devono bastare queste poche indicazioni, infondo è anche comprensibile se lo sviluppatore preferisce non divulgare troppe informazioni riguardanti lo sviluppo dell’app. Comunque noi vi consigliamo di provarla, è gratuita e se non risulterà di vostro gradimento, potrete sempre cancellarla dal vostro dispositivo.


 

Nessun commento:

Posta un commento