Pagine

Questo Blog non è compatibile con Internet Explorer 8. Usare un navigatore alternativo per una visualizzazione ottimale

giovedì 27 dicembre 2012

Disponibile MetaWatch, un nuovo orologio che si interfaccia con l’iPhone

                           





Nato come progetto su Kickstarter, ora è ufficialmente in vendita un orologio Bluetooth in grado di interfacciarsi con l’iPhone. Stiamo parlando del MetaWatch.


 

Recentemente si stanno diffondendo un grande numero di smartwatch, particolare modello di orologio in grado di connettersi tramite Bluetooth allo smartphone e sfruttare, in remoto, determinate funzioni dello stesso. Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato di Pebble, CooKoo e molti altri, ma oggi arriva sul mercato questo nuovo Metawatch Strata.



Il dispositivo presenta un aspetto colorato ed estremamente aggressivo, che risulta essere veramente affascinante ed utile sopratutto per chi pratica sport. Parlando di caratteristiche tecniche, troviamo un display da 96 x 96 pixel in polimeri in grado di visualizzare tutte le notifiche inviate dallo smartphone, dalle mail ai vari social network. Oltre a questo, è in grado di mostrare una chiamata in ingresso ed offre l’opportunità di controllare moltissime altre funzionalità dell’iPhone. Uno degli aspetti più importanti per un device di questo tipo è senza dubbio il controllo remoto della riproduzione di brani musicali, e grazie a tale funzionalità potrete gestire il tutto senza dover continuamente guardare il display dello smartphone.
Ultime caratteristiche interessanti riguardano una batteria ricaricabile con durata di (5-7 giorni), la compatibilità con iOS 5 e iOS 6, resistenza all’acqua sino ad una pressione di 5 atmosfere (ovvero potrete nuotare, ma non immergervi con lo Strata), vibrazione in caso di notifiche e naturalmente bluetooth 4.0.



Ricordiamo quindi che il MetaWatch Strata si collegherà all’iPhone tramite la connessione bluetooth (pertanto è compatibile con qualsiasi smartphone con tale connettività).

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 179$ per il modello base e si arriva a 299$ per il modello a edizione limitata disegnato da Susan Kare, designer che ha realizzato anche il primo Macintosh di Apple. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.


Giuseppe Migliorino
Articolo distribuito con licenza cc-by-nc-sa

Nessun commento:

Posta un commento