Vuoi partecipare gratuitamente a un Video Corso Online di 6 settimane prodotto dalla prestigiosa università Californiana Berklee College of Music, per apprendere tutto il processo relativo alla Produzione Musicale, suddiviso in Registrazione, Editing e Mixaggio, e analizzare in dettagluio gli strumenti a tua disposizione per creare Musica Contemporanea su Computer ?
Allora devi solo semplicemente inscriverti online al prossimo corso Introduction to Music Production di Loudon Stearns, che inizierà il 1° Marzo 2013.
Con la recente introduzione di software e hardware di alta qualità e basso costo, sofisticati strumenti di produzione musicale che prima erano accessibili solo ai professionisti, sono ora disponibili per tutti.
Gli album possono ora essere realizzati anche in camere da letto e monolocali, in teoria chiunque può realizzare un album a basso costo con poche attrezzature tecniche e un pacchetto software, ma se si scava più a fondo, ci si accorge che non è poi così facile, produrre musica di qualità richiede conoscenza, dedizione e creatività.
La conoscenza fa la differenza, è qui che entra in gioco questo corso, non importa che tipo di musica si voglia produrre, ci sono tanti strumenti diversi che è indispensabile utilizzare, ogni lezione ne dimostrerà un diverso seguendo tutto il processo di produzione musicale: Registrazione, Editing e Mixaggio.
Guarda la video-presentazione del corso :
Si inizierà con qualche informazione sulla natura del suono e di come lo percepiamo, si esamineranno quindi i componenti necessari per registrare l'audio in un computer, in modo da comprendere i vari successivi dispositivi attraverso i quali il suono deve viaggiare in un processo di produzione musicale.
Una volta registrato, il suono deve essere organizzato lungo una linea temporale, un processo chiamato Editing che ci permette di dare l'impressione di prestazioni perfette e creare molti dei suoni che sentiamo nella musica contemporanea.
Lo strumento di modifica è la Digital Audio Workstation (DAW), uno strumento software che memorizza e organizza tutte le attività di un progetto musicale.
Dopo l'Editing, i suoni devono essere combinati o mixati tra loro, per questo serve una Mixing board strumento molto creativo se si sa come usarlo.
Di seguito il programma delle 6 settimane del corso Introduction to Music Production :
- Lesson 1: Recording Signal Flow
Sound, Microphones, Cables, Microphone Preamp, A to D Converter, DAW, DSP, D to A converter, Amplifier, Speakers (path of speaker is same as waveshape in DAW)
- Lesson 2: DAW (Editing)
Multitrack Concept, Audio vs. MIDI, Regions and Sound Files, File Management, Grid, Trim, Cut, Paste, Crossfade, Automate, Software Instruments, MIDI Editing, Bounce
- Lesson 3: Mixer (Summing)
Adding Waveforms, Mute and Solo, Stereo and Mono, Panning, Busses, Submix, Insert, Categories of Effects, Sends, Pre/Post Sends, Aux Tracks/Returns
- Lesson 4: Dynamics Processing
Dynamic Range, Distortion and Noise, Volume Automation, Envelope (RMS), Dynamic Processors, Attack and Release, Conceptual Downward Expander and Gate, Conceptual Compressor and Limiter, Practical Gate, Practical Compressor
- Lesson 5: Delay and Filters
Conceptual Delay, Delay Spectrum, Filters, Equalization, Short Delay (Comb Filter), Short Modulated Delay (Flanger), Long Delay (Synchronized), Reverb, Depth in Mixing
- Lesson 6: Synthesizer
Synthesizer and Sampler, Synthesizer Overview, Oscillator, Filter, Amplifier, Modulation, Envelope, LFO, A Language of Timbre
Dopo una semplice iscrizione avrai libero accesso a tutti i materiali del corso, Video lezioni, Esercitazioni, Documenti .PDF e Presentazioni .PPT, Wiki, Forum, etc.
Questo é solo uno dei 198 Corsi attualmente prodotti da 33 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, un nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari.
Puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale di studenti.
I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.
Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di migliaia di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore.
Abtechno
Nessun commento:
Posta un commento